IL MIO “VIAGGIO”
Chi sono…
C’era una volta… un neonato con capelli castani, occhi marroni, verdi, grigi e azzurri di nome EGON PEDROTTI, nato l’11/11/2011 a Trento, questo neonato non aveva la minima idea di quello che gli avrebbe regalato la vita ovvero… la passione per il Motorsport!ù
Un giorno MOLTO speciale è stato nel lontano luglio 2020, presso il kartodromo di Ala, io e i miei genitori siamo andati là per vedere degli amici che avevano le mini-moto… guardai un po’ le moto girare ma erano solo dei mezzi su due ruote che “ronzavano”… dopo un po’ mio padre mi chiamò dicendomi: “quello è un kart, vuoi provarlo?”
Io dissi immediatamente di sì, la mia prima volta è stata così… c’era questo kart “puffo” e il proprietario della pista che mi teneva con una corda, già dal primo impatto è stato amore puro!
LA MIA PRIMA VOLTA
Tutto è successo per caso, sono salito per la prima volta su un kart “puffo” con una persona che mi tratteneva con una corda… ma è stato un Colpo di Fulmine!
Girai alcuni mesi ad Ala con i kart a noleggio, era importante vedere se era solo un “amore breve” ma non è stato così!
I miei genitori mi regalarono un kart racing e correvo con il “team di Ala”, gestito dal proprietario della pista… giravo ogni volta che potevo e ce l’ho messa tutta per imparare per arrivare dove i piloti che tanto stimavo erano arrivati.
Girai ad Ala per circa un anno, però non mi bastava, volevo sempre di più, sempre di più… infatti mi spostai a Lonato, Franciacorta, Castelletto, Jesolo, andai in un altro team un po’ più grande che mi ha permesso di fare gare più importanti come WSK e Trofeo delle Industrie.
Passo dopo passo la mia avventura continua…
Ho sempre avuto una grande passione per i motori sin da quando ero bambino. Strizzavo gli occhi ogni volta che sentivo il rombo di una macchina da corsa e sognavo di diventare un pilota da grande.
L’importanza della concentrazione e della determinazione
Le mie competizioni
Ho formato parte di diverse gare su pista e fuoristrada negli ultimi 10 anni.
Gare su pista
Asfalto, velocità e adrenalina sono la mia passione.
Gare fuoristrada
Sono un esperto nel guidare su terreni impegnativi e mantenere il controllo.
Gare di resistenza
La mia resistenza fisica e mentale mi permette di affrontare gare di lunga durata.
Gare di drifting
Sfido la gravità in curva e faccio emozionare il pubblico con le mie derapate.
La Storia di Egon Pedrotti
Egon Pedrotti è un pilota professionista di motorsport con una lunga carriera durata oltre due decenni. In questa sezione, potrai scoprire di più sulla sua storia e le sue straordinarie imprese.
Cosa dicono di me
Egon Pedrotti è un pilota di alto livello con anni di esperienza sulle piste di tutto il mondo.